Insieme contro la violenza sulle donne a Ponte Buggianese
Sabato 17 Marzo, alle ore 10.00 presso la Biblioteca Comunale di Via Boito 3, si svolgerà l'incontro "Insieme contro la violenza sulle donne" organizzato dall'amministrazione Comunale di Ponte Buggianese e l'Associazione Senza Veli Sulla Lingua.
Lo scopo dell'incontro è portare avanti una battaglia, per difendere e denunciare una realtà talvolta nascosta ma presente anche sul nostro territorio.
Parteciperanno, il Dott. Marco Strano Presidente del Centro Studi per la Legalità, Sicurezza e Giustizia, psicologo e criminologo esperto delle tematiche di contrasto alla violenza di genere, considerato uno dei maggiori esperti al mondo di psicologia investigativa e criminal profilng,
la Dottoressa Patrizia Scotto Di Santolo Vice Presidente dell' l'Associazione Senza Veli Sulla Lingua, Associazione che ha come obbiettivo fondante il superamento di ogni forma di discriminazione nei riguardi in particolare delle donne di tutto il mondo, spesso abusate, uccise, emarginate.
Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria dell'attrice Linda Collini.
L'incontro vedrà anche gli interventi di alcune autorità del territorio tra cui :
Dott.ssa Lorena Paganelli della Società della Salute della Valdinievole;
Dott.ssa Sabrina Melosi Responsabile del Centro di Coordinamento Vittime di Violenza della Valdinievole;
Dott.ssa Chiara Mazzeo Avvocato familiarista e Consigliera di parità Provincia di Pistoia.
Durante l'incontro sarà proiettato il cortometraggio "Oltre alla finestra" scritto e diretto dall'attore Francesco Testi realizzato per l'Associazione Senza Veli Sulla Lingua.
Fonte: Comune di Ponte Buggianese