gonews.it

Gabriele Maselli è il nuovo presidente provinciale di Confartigianato Artigianato Artistico

L’artigianato artistico fiorentino ha un nuovo rappresentante: è stato nominato presidente provinciale di Confartigianato Artigianato Artistico Gabriele Maselli che dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente prende ora il posto di Riccardo Bianchi.

Maselli è titolare della bottega d’arte di cornice artistiche in via de’ Ginori, Cornici Maselli, specializzata in doratura, restauro e intaglio di cornici, che era stata aperta dal padre nel 1955. Ma il suo laboratorio è conosciuto anche per la creazione di Pinocchi di legno, uno dei quali, alto circa 6 metri ha rappresentato la Toscana all’Expo di Milano.

Una delle priorità – commenta Maselli – sarà quella di proseguire nel lavoro di avvicinamento dei ragazzi all’artigianato artistico, è questo uno dei ruoli fondamentali di Confartigianato, accompagnare i giovani fino all’ingresso nel mondo del lavoro, per offrire loro gli strumenti più adatti a farsi strada”.

L’obiettivo principale della sua presidenza sarà contribuire al percorso di valorizzazione dell’immagine dell’artigianato fiorentino, spiega Maselli: “Serve diversificare i progetti, percorrere più strade per promuovere ancora di più e meglio le produzioni d’arte”. A partire da un nuovo impegno per la Mostra dell’Artigianato per continuare con un migliore utilizzo della Rete e con il coinvolgimento delle guide turistiche.

“Ringraziamo il presidente uscente Riccardo Bianchi per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per l'impegno con cui si è dedicato nell'ascolto e nel confronto con i nostri artigiani.” Dichiara Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze che aggiunge “Auguriamo buon lavoro a Maselli convinti che saprà aiutarci nella nostra missione con la serietà e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono”.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version