gonews.it

Vittoria in trasferta per l’Elsasport Volley a Livorno

Vittoria in trasferta per l’Elsasport Volley a Livorno contri il Tomei per tre a due.

Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina.

A disposizione: Bartali Irene, Bagnoli Alessia, Ninci Gloria e Pantani Asia.

Parte bene il Tomei, accumulando un buon vantaggio, 14/9 ma la reaziuone della nostra formazione non tarda, pareggiamo sul 17/17 per poi passare in vantaggio 21/23. la chiusura è sul 23/25 per lo zero ad uno.

Il secondo set comincia come il primo con il Tomei in vantaggio, 11/6, ma stravolta le padrone di casa non cedono ed anzi si portano sempre più avanti, 17/6. Un paio di cambi per la nostra squadra, Pantani per Coppola e Bartali per Maulella ma il vantaggio delle padrone di casa resta incolmabile, 21/10. Bagnoli entra per per LoFiego ed arriviamo al finale per 25/13. Uno pari.

Con la stessa formazione iniziale comincia la terza frazione. Il set è lottatissimo, 7/9, le due squadre si equivalgono ed il vantaggio accumulato, 9/13 viene azzerato dall'altra squadra, 15/13. Poi con cinque punti consecutivi di Giorgi ci portiamo sul 17/21, vantaggio che viene mantenuto fino alla fina del set, 20/25 ed uno a due.

Quarto set, riusciamo a portarci avanti, 8/11 ma è il momento del Tomei di reagire e le Livornesi lo fanno bene, 17/14, 21/15. Arriviamo sul finale sul 24/21 e dopo aver recuperato fino al 24 pari dobbiamo cedere per 26/24. Due pari.

Ed eccoci al tie- break, (con Bagnoli in campo fino al 7/6 poi rientra Lo Fiego). La frazione è lottata come lo è stata tutta la partita, 8/10 ma ruisciamo a chiudere a nostro favore 12/15 per il due a tre.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version