gonews.it

Progetto Modì, gli interventi proposti dal Comune di Livorno

Presentati oggi, giovedì 5 aprile, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, gli interventi previsti nell’ambito del Progetto Modì (per una Mobilità Dolce e Integrata nell’area vasta livornese), promosso dall’Amministrazione Provinciale di Livorno e dai Comuni di Livorno, Cecina, Collesalvetti e Rosignano.

Scopo del progetto promuovere una mobilità ambientalmente sostenibile, attraverso interventi sul territorio (infrastrutturali, ma non solo) che incrementino l’utilizzo di modalità di spostamento “dolce” e lo sviluppo di forme integrate di trasporto pubblico nelle zone con minore densità di popolazione, rafforzati da iniziative che abbiano lo scopo di promuovere i nuovi servizi.

Il progetto complessivo presentato al Ministero dell'Ambiente, con la  Provincia di Livorno come capofila,  impegna risorse per un milione e 745mila euro, che il  Ministero ha cofinanziato per euro 995mila.

Fra questi interventi, quelli proposti dal Comune di Livorno prevedono una spesa di 870mila euro, cofinanziata dal Ministero per 473mila euro.

I progetti scelti dal Comune di Livorno sono sette e sono incentrati, principalmente, a creare condizioni di mobilità sostenibile a vantaggio di chi si quotidianamente si sposta per motivi di studio e lavoro:

Il Progetto Modì, che formalmente può essere considerato già avviato, si concluderà entro la fine del 2019.

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Exit mobile version