Skim e gli Artisti di Made in Sipario alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

skim e made in sipario1

Gli Artisti Speciali di Made in Sipario e lo street artist Skim, saranno presenti all'82esima Mostra Internazionale dell'Artigianato. Qui lanceranno la linea 'Skim per Made in Sipario'.

Di alcuni incontri resta solo un bel ricordo, altri, invece, sono l'inizio di una nuova avventura.

È ciò che è avvenuto tra gli Artisti Speciali di Made in Sipario e Francesco Skim Forconi, pittore, grafico, fumettista e steet artist o “graffitaro” fiorentino.

L’occasione galeotta è stata quando Skim, venuto a conoscenza dell’anima artistica della Cooperativa Sociale Made in Sipario, ha deciso di visitarne il laboratorio e il feeling è stato subito evidente!

Cosa hanno in comune l’artista emergente Skim e i nostri Artisti Speciali? Molto!

- Sono Artisti

- Credono nei colori (“In color we trust!”, come dice Skim!)

- Creano opere bellissime con il PENNARELLO, uno strumento più difficile da usare di quel che molti pensano (provare per credere!)

- Amano il loro lavoro e si divertono nel farlo.

- Amano le avventure di Pinocchio

E così Skim ha deciso di affiancare gli Artisti Speciali in un progetto congiunto che vedrà la realizzazione di una serie di oggetti per la linea “Skim per Made in Sipario”. Tra questi, tovagliette all’americana (must di Made in Sipario), t-shirt e una divertente tazza.

La nuova linea “Skim per Made in Sipario” verrà presentata durante la 82° Mostra dell’Artigianato che si terrà dal 21 Aprile al 1 Maggio nel Padiglione Spadolini, piano terra, stand E/1bis.

Domenica 22 aprile dalle 16:00 alle 19:00, Skim sarà presente insieme agli Artisti Speciali e firmerà gli omaggi per gli intervenuti.

Allo stand saranno anche esposte alcune tele dell’artista.
Per i nostri Artisti Speciali poter lavorare accanto a Skim è stata un’esperienza davvero importante perché questo artista giovane, ma già riconosciuto, ha saputo mettersi al loro fianco senza pietismo, colorando insieme con entusiasmo, utilizzando uno dei loro strumenti preferiti

(il pennarello) e soprattutto ha saputo dar loro la dignità che meritano.” Stefania Piccini, Presidente della Cooperativa Made in Sipario onlus.
“Ho deciso di lavorare con gli Artisti Speciali di Made in Sipario perché lavorare con loro è uno spettacolo ... nascono idee e coinvolgimenti e ci si fa tante risate e confronti... ma soprattutto c'è il colore e questi ragazzi ne hanno tanto da tirare fuori"  Skim

Facebook: www.facebook.com/MadeinSipario

COOPERATIVA SOCIALE MADE IN SIPARIO ONLUS

Made in Sipario Onlus è una Cooperativa Sociale nata nel 2011, un laboratorio artigiano dove persone con disabilità intellettiva decorano, con originale capacità creativa e sempre maggior competenza, complementi di arredo e di design artistico, oggettistica per la casa e articoli da regalo. La sfida della Cooperativa è quella di raggiungere l'auto sostenibilità, coniugando il sociale con le logiche del mercato. Il loro laboratorio e il negozio si trovano in via degli Artisti 41, Firenze.

www.madeinsipario.com

SKIM

Francesco Forconi, in Arte Skim, vive e lavora a Scandicci (FI), è un giovane Artista versatile che si esprime come pittore, writer, fumettista e performer.

Skim si caratterizza per una sensibilità nell’uso dei colori vivaci ed accattivanti propria di pochi, così come la sua tecnica, connubio perfetto tra old-school e innovazione, che definisce nettamente il suo stile ironico, caustico e poetico.

Skim rappresenta un’arte diversa, attraente e piacevole da osservare e con il suo motto “In color we trust” si sta facendo largo con mostre e performance in contesti nazionali ed internazionali. https://www.facebook.com/skimworld/