gonews.it

JD.com apre la piattaforma agli artigiani toscani. L'incontro in Fortezza Da Basso

L'internazionalizzazione dell'artigianato toscano parte anche dalla Mostra di Firenze. Incontri tra buyers di Stati Uniti, Canada e Cina, si tengono oggi, 26 aprile, e domani, 27. Le due giornate si svolgono nell'ambito di Italian Crafts B2B, incontri business organizzati da Artex – Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, con il supporto della Regione Toscana e in collaborazione con Firenze Fiera. È l'opportunità per le piccole e medie imprese dell'artigianato toscano di consolidare o avviare la propria presenza nei mercati internazionali.

Oggi è stato il momento dell'incontro delle imprese con un soggetto economico che figura tra i primi 500 quotati nell'indice Nasdaq. JD.com è il colosso cinese delle vendite online, che da poche settimane ha lanciato il suo portale dedicato al lusso. Gli incontri si sono tenuti dal mattino. Questo pomeriggio l'importante incontro istituzionale con la Regione Toscana, Artex, Unioncamere Toscana, Firenze Fiera, Cna e Confartigianato, con la collaborazione di Artex. Alle 15 LiJun Xin, il vice presidente e portavoce di JD Group,ha aperto il workshop in cui il portale dell'e-commerce cinese si è presentato agli artigiani e alle imprese alla Mostra Internazionale dell'Artigianato. Dalle 16 un nuovo meeting con le aziende e infine alle 17 la visita alla fiera.  

"Firenze è una città ricca di storia e di arte, dove non mancano le eccellenze artigianali- dichiara LiJun Xin-. Qui si incontrano eleganza e arte e la tecnica artigianale si incontra con l'innovazione. È per questo che vogliamo portare i prodotti dell'artigianato italiano nella nostra piattaforma di e-commerce, per portare sul mercato cinese, che vale il 40% di quello mondiale, i prodotti finiti e le aziende italiane e toscane".

Exit mobile version