Amministrative, LeU appoggia Sergio Coppola
Avevamo proposto al Pd di lavorare ad una candidatura qualificata, di alto profilo e di comprovata onorabilità, dotata della necessaria esperienza, pena l'astensione dalla competizione elettorale. Questa figura poteva essere rappresentata da Bernardo Vellone.
Purtroppo questa proposta non ha avuto nessun concreto sviluppo. Rimaneva da capire, quindi, nella consapevolezza dell’esistenza di un ampio malcontento fra la popolazione e in gran parte dell’associazionismo verso la giunta uscente, se si fosse potuto trovare ugualmente un altro punto di riferimento.
Riteniamo che Sergio Coppola rappresenti pienamente ciò che serve per un nuovo modo di governare il nostro comune, per un progetto vero sul quale è necessario lavorare.
La disponibilità di Sergio Coppola ci consegna una responsabilità che vogliamo diventi un appello per tutti coloro che vogliono un comune “di tutti” e “per tutti”, per una politica che la smetta con i perenni proclami da campagna elettorale, parlando con i fatti e non con le chiacchiere.
La Proposta
LeU quindi, mantenendo un profilo aperto a tutte le forze di sinistra e progressiste, appoggia una candidatura aperta e autonoma che da sempre, per la storia personale, ha dimostrato di saper parlare all’associazionismo e che ha a cuore la storia e il tessuto sociale del nostro territorio.
Santa Maria a Monte DI TUTTI: << Perchè una classe politica coraggiosa deve saper costruire un progetto che non guardi al solo Centro Storico ma a tutto il territorio, perché chi amministra non deve erigere muri>>
Nei prossimi giorni lavoreremo, insieme a tutti coloro che credono in tutto questo, alla costruzione della lista e delle adesioni
Coordinamento di LeU Santa Maria a Monte e Valdarno Inferiore