Fermato con un etto di hashish, segnalato 16enne
I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno, unitamente a militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nello scorso fine settimana hanno controllato un gruppo di giovani che si trovava in una via adiacente alla parte posteriore della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. La zona è stata segnalata come luogo di aggregazione di persone sospette.
I giovani, riuniti in gruppo, sono stati dapprima monitorati a distanza e successivamente fermati e accompagnati in caserma: mentre uno di loro è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Arezzo quale assuntore, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, un secondo, italiano di anni 16, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di otto dosi di hashish e un pezzo unico, di forma rettangolare, per un peso complessivo di quasi un etto di sostanza stupefacente.
Il giovane, incensurato, è stato pertanto segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, riaffidato ai familiari.
Il controllo rientra nell’ambito di una maggiore attività di monitoraggio disposta dalla locale Compagnia Carabinieri, con appositi servizi mirati finalizzati al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.