gonews.it

'Per difendere il suo blu', l'empolese Carlo Cioni presenta il suo primo noir

Empoli sforna scrittori. Carlo Cioni, empolese doc classe '72, ha da poco pubblicato 'Per difendere il suo blu'. Si tratta di un romanzo che ruota attorno all'omicidio di una ragazza: tre storie si intersecano tra indagini e passione, fino alla soluzione finale del giallo.

Carlo Cioni è alla sua prima opera, edita da Robin. Avvocato penalista e vice procuratore onorario di professione, Cioni si è cimentato in un noir di circa settecento pagine che, secondo le prime recensioni, tiene sulla corda i lettori dal primo all'ultimo momento. Lo scrittore empolese si è raccontato ai microfoni di Liberi Tutti su Radio Lady, intervistato da Irene Rossi.

"Il thriller mi ha sempre affascinato nella letteratura e nel cinema. La storia che ho scritto non tratta di storie che ho seguito realmente, ma comunque lo avevo nel cassetto già da tempo. I miei idoli? Mi piace Carlotto, ma sono uno che attinge anche da molte altre fonti. La scrittura è un modo che ho per esprimermi, mi diverte. Non credo che si debba scrivere 'chiudendosi in gabbia'. Il titolo invece è un omaggio all'arte e al surrealismo di Concetto Pozzati, l'arte si ritrova nel libro" ha dichiarato Cioni.

Exit mobile version