gonews.it

Parco della Pineta, un’area verde di shopping e serate gastronomiche

Tra i banchi del mercato di Barberino Val d’Elsa è facile perdersi nel piacere dell’acquisto. Vi si trova di tutto, e con un occhio attento, è possibile scovare l’oggetto che fa al caso nostro. Il vasto assortimento proposto consente di scegliere tra i manufatti dell’artigianato, i capi di abbigliamento, i prodotti tipici, gli oggetti per la casa e la bellezza, le chincaglierie e rarità da collezionisti. Il grande bazar che si apre domenica 1 luglio, dalle ore 8 alle ore 23, nel segno della qualità al Parco della Pineta e nel parcheggio di via Manzoni, porta nel cuore della Valdelsa la fiera dei prodotti di alto livello rappresentati da numerosi banchi provenienti da Forte dei Marmi e aree locali. 

Un’attività di valorizzazione del Parco della Pineta che il Comune di Barberino Val d’Elsa ha implementato promuovendo iniziative e progetti volti ad una maggiore fruizione dell’area da parte delle famiglie del territorio. Frutto della collaborazione con l’Unione Artigiani Italiani e delle piccole e medie imprese è il programma delle prime domeniche del mese dedicate ai mercati di qualità in una cornice urbana e naturale di pregio, a Barberino Val d’Elsa. Le occasioni di shopping sono previste il 1 luglio, il 2 settembre, il 7 ottobre, il 4 novembre e il 2 dicembre 2018.

“E’ un ampio spazio all’aperto, attrezzato, adatto alle famiglie – dichiarano gli assessori Silvano Bandinelli e Cristina Pratesi – il luogo ideale dove trascorrere le serate estive con la possibilità di usufruire delle aree gioco per bambini e degustare pizze e piatti tipici della cucina toscana, la preparazione dei menù è a cura dei volontari delle diverse associazioni che vi si alternano”. Uno dei punti di forza del parco è infatti la struttura che ospita per tutto il periodo estivo, in base ad un calendario concordato e condiviso con l’amministrazione comunale, le associazioni culturali, sportive, sociali e gruppi politici per la promozione delle loro attività.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Exit mobile version