gonews.it

Festa di San Michele, cambia la viabilità a Carmignano

Durante i festeggiamenti del San Michele 2018 il transito veicolare subirà alcune modifiche. In particolare in via Carmignanese (nel tratto che va da La Serra a Carmignano), via Pistoiese (nel tratto da Seano a Carmignano) e via Vergheretana all’altezza della Chiesa di San Michele Arcangelo, è vietata la circolazione veicolare e la sosta su ambo i lati, con rimozione coatta, il 28 e 29 settembre dalle ore 18 alle 2 di notte del giorno successivo e domenica 30 settembre dalle 14 alle 22.

In via Granaio è consentito il transito in un’unica direttrice, da Carmignano verso Poggio a Caiano. Durante tutto il corso della manifestazione il traffico veicolare sarà interdetto in tutto il centro urbano di Carmignano, la circolazione sarà consentita solo ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e soccorso sanitario.

Per quanto riguarda i parcheggi, la parte iniziale di via delle Loggette sarà riservata alle auto al servizio di diversamente abili, munite di apposito contrassegno, e alla Misericordia di Carmignano.

Si consiglia di parcheggiare l’auto a La Serra e a Seano, zona Parco Museo Quinto Martini, e fare uso del servizio di navetta gratuito, attivo venerdì 28 e sabato 29 dalle 19.30 alle 2.30 e domenica 30 settembre dalle 14 alle 23.

Provvedimenti sul decoro

In occasione della Festa di San Michele 2018, in programma venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, sono in vigore una serie di provvedimenti ai fini della tutela della sicurezza pubblica e del mantenimento del decoro urbano. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Edoardo Prestanti.

Nello specifico l’ordinanza prevede che il 28 e 29 settembre dalle ore 18 e fino al termine della manifestazione, e domenica 30 settembre dalle 14 al termine dell’evento, all’interno del centro abitato di Carmignano, siano rispettate le seguenti prescrizioni. Tutte le attività autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, così come le attività di commercio dei prodotti alimentari e tutte quelle attività abilitate alla vendita di bevande, hanno il divieto assoluto di vendere per asporto alcolici ed altre bevande in bottiglia, bicchieri o contenitori di vetro e lattine. I gestori delle attività dovranno inoltre predisporre idonei contenitori per la raccolta differenziata di bottiglie e bicchieri di plastica e per la raccolta di bicchieri e contenitori in materiale compostabile. E’ vietato infine l’abbandono in luogo pubblico di bottiglie, bicchieri o contenitori di vetro e lattine.

 

Fonte: Comune di Carmignano - ufficio stampa

Exit mobile version