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Lineapelle95 cresce del 2% tra le aziende, la metà dei visitatori è straniera

Lineapelle consolida la propria dimensione di business show di riferimento internazionale per la fashion & luxury industry e apre le porte al futuro dell’area pelle. Giunta alla 95a edizione (Autunno/Inverno 2019/2020) e svolta a Fieramilano Rho dal 25 al 27 settembre, Lineapelle ha offerto al mercato una fondamentale occasione di confronto e networking. Caratterizzata da una particolare concretezza e propositività, Lineapelle ha accolto un numero di aziende visitatrici in crescita del 2% rispetto alle edizioni precedenti e ha ulteriormente accentuato il proprio grado di internazionalità: il 49% è di provenienza estera, in arrivo da 105 Paesi. Molto significativa la crescita in doppia cifra delle aziende provenienti da Pechino (assenti lo scorso febbraio per la concomitanza del Capodanno Cinese) e dagli Stati Uniti, che hanno ribadito la centralità internazionale di Lineapelle scegliendola come luogo privilegiato di condivisione e confronto in un momento caratterizzato da fortissime e preoccupanti tensioni commerciali tra le due aree. Rilevante anche l’aumento delle aziende in arrivo da India, Giappone e Russia. Aumentano a Lineapelle anche il numero delle aziende espositrici: +4,1%, provenienti da 48 Paesi.
Lineapelle, mai come in questa edizione, ha deciso di sottolineare il senso della propria leadership globale costruendo una ricca serie di eventi. È il caso della prima edizione di Lineapelle Innovation Square, hub dell’ispirazione e della ricerca dove per tre giorni sono state approfondite alcune tra le più stimolanti novità scientifiche e tecnologiche relativa al prodotto, alla gestione della produzione, alla formazione. La seconda edizione è prevista in concomitanza di Lineapelle97, a settembre 2019. La prossima edizione di Lineapelle, la numero 96, presenterà la stagione Primavera/Estate 2019 e si svolgerà a Fieramilano Rho dal 20 al 22 febbraio 2019.

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