gonews.it

Elezioni 2019, Zini prosegue sulla via del civismo e cerca 'compagni di viaggio'

Carlo Andrea Zini

Mancano pochi mesi alle prossime elezioni amministrative per l’elezione dei nuovi sindaci e dei nuovi Consigli comunali. Lo scenario politico è profondamente diverso rispetto al 2014.

Basta osservare i risultati elettorali del 4 marzo; anche se le elezioni politiche sono cosa ben diversa da quelle amministrative, nel circondario Empolese Valdelsa abbiamo assistito a cambiamenti epocali all’interno delle urne.

Dal 2004 rivesto la carica di Consigliere Comunale, sempre dai banchi dell’opposizione.

Nel 2013, abbandonai la politica di “partito”, scegliendo una via “civica”, sostenuto dall’associazione Insieme per Cambiare. In questi anni, ho portato all’attenzione del Consiglio Comunale problematiche e temi di pubblico interesse; viabilità (nuova 429), sicurezza, lavoro ed occupazione, sviluppo economico,ambiente e territorio, scuola, tanto per ricordarne alcuni.

Ho effettuato decine di sopralluoghi ed interrogazioni, garantendo al 99% la mia presenza in Consiglio Comunale, tenendo sempre alta l’attenzione su ogni atto che la giunta Falorni ha posto in essere.

Alla luce di questa esperienza, guardando alla prossima primavera, ho deciso di continuare con questo tipo di politica.

Solo attraverso un percorso realmente “civico”, fuori dagli schemi dei partiti, ritengo che si possano rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini.

Per questo, mi rivolgo a quelle persone ed associazioni che desiderano dare un loro contributo al progetto.

Non è necessaria un’ esperienza politica alle spalle; è sufficiente anche la sola esperienza del semplice vivere quotidiano, mettendo al centro delle proposte, l’amore e la passione per la propria città.

Per questo, utilizzando un serio metodo di lavoro, che vada ad individuare le vere priorità da inserire in un programma di mandato, credo che la lista “civica” possa candidarsi in maniera autorevole a giocare un ruolo da protagonista alle prossime elezioni amministrative.

Per ogni informazione inviare una mail a : zinicarloandrea@gmail.com

Carlo Andrea Zini, consigliere comunale di Castelfiorentino

Exit mobile version