gonews.it

Le ragazze della Timenet Empoli pronte per il derby con la Bionatura Nottolini di Capannori

Timenet Empoli Pallavolo

Sarà un derby la prossima sfida che attende le ragazze della Timenet Empoli Pallavolo che domani sabato 12 gennaio alle ore 21.00 scenderanno nel campo di gara lucchese del PalaPiaggia per affrontare la Bionatura Nottolini di Capannori in quella che si preannuncia una partita agguerrita.

Le due squadre hanno già avuto modo di misurarsi prima dell’inizio del Campionato 2018/2019 in occasione degli incontri amichevoli e anche del Torneo Triangolare di Gambassi Terme che ha visto classificarsi proprio le lucchesi al primo posto, davanti alle giallonere e infine alle atlete del Montesport Montespertoli.

I giochi veri, tuttavia, sono quelli del Campionato e al momento la Timenet Empoli sta attraversando un periodo di rinascita di cui è stata eclatante dimostrazione la straordinaria vittoria di sabato scorso al PalAramini di Empoli che ha visto le empolesi imporsi per 3-1 su Lucky Wind Trevi Perugia, squadra che era al quarto posto in classifica provvisoria.

Le ragazze sono in forma e anche questa settimana si sono allenate molto bene con entusiasmo – dichiara coach Luigi Cantini – quindi la fiducia non manca. Sono contento perché le vedo cariche e motivate, un elemento importante per affrontare una partita sempre particolare come lo è un derby. Affronteremo una buona squadra che ha iniziato bene il torneo ma che ha anche compiuto scivoloni inattesi contro ogni pronostico. Il distacco è solo di quattro punti. A maggior ragione la partita è una bella sfida e noi puntiamo alla vittoria”. 

Indubbiamente rinvigorite dalla pausa per le festività natalizie, le giallonere hanno dimostrato, in effetti, oltre alla buona forma fisica, anche il giusto atteggiamento mentale che ha permesso loro di misurarsi senza timore e con una determinazione inossidabile con un anniversario di alto livello quali sono, appunto, le perugine. Sarà quindi fondamentale, per le empolesi, mantenere entrambi questi elementi in occasione di una partita particolare come il derby di domani su un terreno di gioco prediletto dalle padrone di casa ma che è alla loro portata, in modo da avanzare ulteriormente in graduatoria dove occupano l’ottava posizione con 16 punti.

Dal canto suo la Bionatura Nottolini, a quota 20 punti, fino ad oggi ha dimostrato di saper difendere bene il campo di gara del PalaPiaggia, persino contro alcune delle squadri più forti del torneo, perdendo due soli incontri in casa. E’ altrettanto vero, comunque, che la formazione di coach Sandro Bacheroni ha sollevato non poche perplessità perdendo, in trasferta, con formazioni che gravitano nella zona bassa della classifica come è accaduto proprio nell’ultima partita a Perugia contro la 3M Pallavolo da cui è uscita sconfitta con uno schiacciante 3-0.

Sarà quindi una sfida interessante quella tra le due toscane intenzionate entrambe a fare una bella figura sul suolo regionale e, soprattutto, a cogliere la ghiotta occasione per conquistare punti necessari per avanzare in questo Campionato Nazionale di B1. E i tifosi, nonostante il freddo di questi giorni, sicuramente non mancheranno per far sentire il loro calore alle atlete del cuore.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version