gonews.it

Saccardi e Funaro inaugurano due dipinti restaurati nella Chiesa di Sant’Egidio

Martedì 15 gennaio ore 12,00 Inaugurazione di due dipinti restaurati presso la Chiesa di Sant’Egidio dell’Ospedale Santa Maria Nuova alla presenza dell’Assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, dell’Assessore comunale welfare e sanità Sara Funaro, della Consigliera regionale Titta Meucci, del Direttore generale AUSL Paolo Morello Marchese, del Presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus Giancarlo Landini, del funzionario Soprintendenza Claudio Paolini. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo all’interno della Chiesa.

Il primo dipinto “Madonna con Bambino e Santi” è opera di Felice Ficherelli (XVII sec.), il secondo “ Probatica Piscina” è opera di Giovan Battista Paggi (XVI sec.) ed entrambi sono collocati dentro le edicole della Chiesa di Sant’Egidio. L’intervento complessivo di restauro è stato sostenuto dalla Fondazione Santa Maria Nuova grazie a donazioni private pari a circa 40.000 euro.

All’inaugurazione saranno presenti anche i restauratori di entrambi i dipinti che racconteranno il complesso lavoro di restauro. A fine cerimonia Padre Renato Ghilardi impartirà la benedizione ai due quadri.

Fonte: Ausl Toscana Centro - Ufficio Stampa

Exit mobile version