gonews.it

Taglio boschivo, pratiche on line per vincolo idrogeologico

Cambia col nuovo anno la modalità di presentazione delle pratiche relative al vincolo idrogeologico per taglio boschivo. Ora si fa tutto on line, con un nuovo portale telematico. E' quanto stabilisce il regolamento forestale dell'Unione dei Comuni che è stato recentemente aggiornato con la modifica approvata dal Consiglio. Fino alla data del 15 gennaio saranno ancora accolte le pratiche in formato cartaceo, successivamente si potranno presentare solo on line tramite la piattaforma. Per le pratiche di taglio di manutenzione, di piante isolate e quelle riferite a superfici di modesta entità (fino ad 1 ettaro) si potrà continuare ad avvalersi dello sportello front-line.

Per consentire il passaggio facilitato al nuovo sistema on line, per tre mesi (fino al 31 marzo), personale tecnico e amministrativo dell'Ufficio PAF sarà a disposizione per fornire informazioni, chiarimenti e assistenza.

 

Qui link a sezione sito Unione Comuni vincolo idrogeologico (Patrimonio Agricolo Forestale):

http://www.uc-mugello.fi.it/ufficio-patrimonio-agricolo-forestale

 

Qui link a piattaforma telematica:

http://frontoffice.sigepro.it/ibcauthenticationgateway/logincnscd?idcomunealias=A632&software=X0&contesto=UTE&return_to=%2f%2ffrontoffice.sigepro.it%2fareariservata%2fReserved%2fdefault.aspx%3fidComune%3dA632%26software%3dX0

Exit mobile version