gonews.it

Passeggiando e correndo per Cerretti, l'evento si tinge di rosa

Domenica 13 gennaio a Cerretti di Santa Maria a Monte si è svolta la tradizionale podistica “Passeggiando e correndo per i boschi di Cerretti” giunta alla ottava edizione. Quest’anno l’Associazione Cerrettinsieme organizzatrice della manifestazione si è avvalsa, per la prima volta, della partecipazione e collaborazione dell’Associazione Senologica Internazionale di Pisa. Da questa collaborazione nasce l’ottavo trofeo Marco Novelli e il primo trofeo Stringa Rosa.

Al nastro di partenza circa 1900 partecipanti alla podistica nei boschi di Cerretti di Santa Maria a Monte, complici la bella giornata invernale e le meraviglie del percorso all’interno del paesaggio boschivo di Santa Maria a Monte.

Grande successo della manifestazione che ha avuto il piacere di avere graditissimo ospiti il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella e il vicesindaco Manuela del Grande che hanno salutato i partecipanti ed espresso pensieri profondi e commoventi riguardo le persone ammalate di tumore al seno. Il presidente dell’associazione Cerrettinsieme Piero Novelli, organizzatore della gara, ha ringraziato tutti i volontari e collaboratori che hanno contribuito al successo della manifestazione. Appuntamento quindi alla seconda domenica di gennaio dell’anno prossimo 2020.

Presente la Presidente dell’associazione Senologica Internazionale di Pisa Edna Ghobert che è intervenuta insieme al sindaco Ilaria Parrella e alla vice sindaco Manuela Del Grande per sottolineare quanto sia importante e fondamentale conoscere e affrontare le problematiche legate al tumore al seno in modo da affrontare e combattere la malattia con grinta e tenacia.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version