gonews.it

Sole sulle piste dell'Abetone, si prepara un grande week end

piste dell'Abetone,

piste dell'Abetone,

Torna il sole sulle piste dell'Abetone, coperte dopo le ultime nevicate da circa 10/15  cm.  di nuova neve fresca.  Il week end si annuncia quindi imperdibile, con il giusto mix di sole, neve e tracciati in perfette condizioni.

Passata la perturbazione gli impiantisti si sono messi subito al lavoro per offrire un comprensorio con nuove piste e impianti aperti e raccordi tutti agibili. 

Gli sforzi si sono concentrati in particolare sull'apertura del collegamento sci ai piedi tra la zona Abetone Selletta e la zona Ovovia/Val di Luce (nei due sensi), in modo da chiudere il circuito dei raccordi. Le condizioni neve lasciano ben sperare e il raccordo nei due sensi potrebbe essere agibile già da domani e comunque sicuramente da sabato 26 gennaio.

« Un'apertura - commentano gli impiantisti - resa possibile dall'unione delle forze e dalla stretta collaborazione, in termini di uomini e mezzi, tra tutte le società del Consorzio Multipass, con l'obiettivo di offrire il meglio della nostra montagna. ». Si potrà così spaziare sci ai piedi su tutto il Comprensorio abetonese.   In Val di Luce si lavora poi all'apertura per il fine settimana della Seggiovia Tre Potenze, per completare il quadro delle aperture nella Valle, ed è in corso di valutazione sempre per il fine settimana l'apertura della seggiovia Regine/Selletta con la pista Chierroni.   Infine in zona Puliccho prevista l'apertura della Piste Coppi 1 e 2 per il fine settimana. Ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version