gonews.it

Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Paola Giustarini

Paola Giustarini

Paola Giustarini (foto da Facebook)

È con grande rammarico che l'Amministrazione Comunale di Volterra apprende la notizia della scomparsa prematura ed improvvisa della dipendente comunale Paola Giustarini.

Una donna forte, fiera ed accogliente, sorridente, sempre pronta a dare una mano, da lungo tempo dipendente del Comune. Negli ultimi anni ricopriva il ruolo di custode museale, in particolare nella struttura della Pinacoteca e Museo Civico di Volterra. A nome di tutti, nelle parole del Sindaco Marco Buselli, Assessori Raspi e Baruffa, Responsabile Settore Cultura Bonsignori e Direttore della Pinacoteca Furiesi: "Siamo vicini al dolore della famiglia per la perdita di Paola. Costernati dalla notizia improvvisa che certo non ci aspettavamo.

Una persona di cui certamente si sentirà la mancanza non solo dal punto di vista lavorativo ma anche umano". L'amministrazione comunica inoltre che la Pinacoteca Civica rimarrà chiusa al pubblico nel giorno del funerale di Paola in segno di onore e rispetto.

Chi era Paola Giustarini

Cinquantadue anni di cui quasi venti passati a lavorare nella pinacoteca di Volterra. Lascia un marito e la sorella Stefania. I genitori di Paola Giustarini lavoravano come infermieri all'ex ospedale psichiatrico. La donna stava combattendo con una malattia per la quale aveva chiesto un periodo di riposo dal lavoro. Il malore occorso ieri e il trasferimento da Volterra a Pontedera, poi l'aggravarsi della situazione. Fino all'addio.

Exit mobile version