gonews.it

Estorceva denaro con minacce e violenza: arrestato 26enne

Estorceva dietro minacce ed aggressioni fisiche importanti somme di denaro. Per questo motivo i carabinieri di Pisa hanno arrestato per il reato di estorsione un ventiseienne di etnia sinti, residente a Pisa.

Le indagini, supportate da riscontri e acquisizioni documentali, avviate a seguito delle denunce-querele sporte da un promotore finanziario e da un operaio, hanno documentato che il giovane, dopo aver prestato al primo la somma di tremila 3000, utile ad un investimento in titoli sudamericani con la promessa di un guadagno semestrale pari al capitale investito poi non ottenuto, dietro minacce ed aggressioni fisiche compiute in danno delle vittime otteneva, in più soluzioni, importanti somme di denaro, per poi avanzare ulteriori richieste estorsive.

Nel corso dell’operazione, scattata all’interno del centro commerciale “Pisanova”, veniva sottoposta a sequestro la somma di euro 200,00 che il consulente finanziario aveva appena consegnato al prevenuto a titolo di anticipo della somma pretesa. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Exit mobile version