gonews.it

Lista Uniti per Volterra: "Vogliamo confermare la nostra vocazione civica"

La Lista Civica Uniti per Volterra, in previsione delle imminenti elezioni amministrative, ha iniziato le consultazioni con le varie forze politiche e sociali presenti in zona al fine di allargare la base e per condividere un percorso che porti a costruire una variegata e trasversale Lista, espressione del meglio di Volterra.

Ad oggi abbiamo avviato più dialoghi, ma non esiste alcun accordo ufficiale con nessuno.
Parliamo con forze di sinistra, di centro, e di destra, ma allo stesso tempo vogliamo confermare la nostra vocazione civica, di servizio alle necessità della città. Il civismo, infatti, non è anti-politica, ma un collante teso a perseguire alcuni obiettivi amministrativi, calati dentro la quotidianità della città.

Vogliamo 'fare' e questo è il legame che deve continuare a tenerci uniti. Detto questo, assistiamo, come è normale, ad alcune "tirate per la giacchetta" da parte di qualcuno. C'è chi fa il toto-sindaco, c'è chi ipotizza accordi o intese.

Noi parliamo con tutti e renderemo in trasparenza chiaro ogni singolo allargamento della base che riusciremo e portare avanti, auspicando di aprire il più possibile a tutti. Però, ricordiamo ai volterrani che ogni nostra azione ufficiale dovrà portare la firma della Lista Civica Uniti per Volterra, senza la quale, con molta probabilità, continuerà a trattarsi solo di ricostruzioni fatte da terzi e prive di fondamento.

Un grande lavoro ci sta aspettando e noi continueremo a portarlo avanti, nell'interesse di Volterra, per fortificare al meglio l'unica, vera, Lista Civica.

Fonte: Lista Civica Uniti per Volterra

Exit mobile version