Iss Fermi-Da Vinci, nuovo laboratorio per l'indirizzo odontotecnico
Sabato 9 Febbraio alle ore 9.00 presso l’ISS FERMI-DA VINCI verrà inaugurato il nuovo laboratorio CAD-CAM dell’ indirizzo odontotecnico.
L’inaugurazione farà parte di una serie di iniziative in una giornata che vedrà svolgersi, presso l’Auditorium “C. Maestrelli”, il 1^ Congresso Sant’Apollonia, riservato a studenti e operatori del settore dentale
Sarà l’occasione per scoprire anche chi, fra gli studenti dell’ indirizzo odontotecnico empolese, rappresenterà la scuola alle finali Nazionali della gara di modellazione dentale.
Alla giornata parteciperà come padrone di casa il Dirigente Scolastico, Dott. Gaetano G. Flaviano e a dimostrazione dell’ottima sinergia con il territorio, saranno presenti i titolari dei laboratori odontotecnici che collaborano ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro con l’istituto.
Interverranno relatori provenienti da aziende leader nel settore digitale.
I premi per i primi tre classificati saranno offerti da un noto fornitore di materiali dentali con sede a Firenze.
Questa nuova specializzazione, nel quadro dell’offerta formativa della storica scuola empolese, si prefigge di diventare polo di eccellenza nel panorama delle scuole Toscane, essendo la prima a puntare sulla completa digitalizzazione dei processi produttivi.
Insomma una scuola proiettata al lavoro specializzato e di élite, con buone possibilità di impiego futuro in questo segmento ancora tutto da sviluppare.
Fonte: Ufficio stampa