gonews.it

Muore 55enne di Montelupo in incidente stradale a Baccaiano: schianto contro albero

Un 55enne residente a Montelupo Fiorentino è morto a Baccaiano di Montespertoli in via Nuova del Virginio durante un incidente stradale, nei pressi della cantina sociale. Roberto Canzani, artigiano, era a bordo del suo furgone e verso le 11.15 di oggi - martedì 5 febbraio - ha perso il controllo del mezzo per motivi ancora da chiarire ed è andato fuori strada, finendo contro un albero. Non ci sono altri mezzi coinvolti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi (Castelfiorentino) per cercare di estrarre il corpo dalla vettura; presenti anche la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, oltre a un'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Castelfiorentino. L'uomo è deceduto sul colpo.

Verso mezzogiorno la strada è stata chiusa al traffico in attesa dell'autorizzazione alla rimozione della salma da parte del magistrato di turno. Pochi minuti dopo il traffico è stato riaperto e il corpo del 55enne è stato portato nel reparto di medicina legale a Careggi.

Non è stato possibile sul luogo dell'incidente fare valutazioni sul camion, tanto erano disastrate le condizioni. Tra le ipotesi per un incidente come questo, avvenuto su un tratto rettilineo, si pensa che Canzani possa avere avuto un malore o abbia colpito l'albero a causa di una distrazione.

Exit mobile version