gonews.it

Assoluti italiani invernali a Riccione, soddisfazione per due sincronette del T.N.T. Empoli

TNT sincro dt Diletta Scudieri e_Olivia Giustini

Prestazioni soddisfacenti di due sincronette del T.N.T. Empoli negli Assoluti italiani invernali a Riccione. Anzitutto, nel 'solo' libero, Olivia Giustini e Matilde Migliorini hanno concluso la fase eliminatoria rispettivamente al 37° e al 43° posto.

La Giustini, diciannove anni il 31 luglio, ha totalizzato 70,767 punti, in base al giudizio distinto per esecuzione, impressione artistica e difficoltà. Dal canto suo, la Migliorini, sedici anni il 12 agosto, è salita fino a 66,533. Le atlete allenate da Diletta Scudieri hanno pure affrontato in coppia il 'duo' libero acquisendo la 43a posizione (66.967) al termine delle eliminatorie.

Entrambe le biancazzurre si sono quindi cimentate negli 'obbligatori', insieme ad altre 240 concorrenti in rappresentanza di 39 società, ottenendo la 117a piazza con Olivia Giustini (67,986) e la 211a con Matilde Migliorini (63,424 punti). In quest'edizione della massima rassegna nazionale invernale di nuoto sincronizzato, è stato introdotto per la prima volta il 'duo' libero misto (un maschio e una femmina) con sette coppie iscritte.

Ma quella vincente era scontata per la presenza dei campioni del mondo e vice campioni europei Giorgio Minisini e Manila Flamini (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto). I due azzurri hanno centrato il titolo tricolore con 92,833 punti, mentre i secondi classificati, Nicolò Ogliari e Federica Sala (Rn Carige Savona), si sono fermati a quota 78,367.

thumbnail_TNT sincro Matilde Migliorini e dt_Diletta Scudieri

Fonte: TNT Nuoto Empoli

Exit mobile version