gonews.it

Pubblica Assistenza Colle, incontro sulla violenza di genere

Si terrà martedì 19 febbraio, alle ore 21.00, presso i locali della sede sociale in Via Liguria 11 la nuova iniziativa della Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa. L’Associazione colligiana ospiterà il progetto contro la violenza di genere che il Comitato Regionale delle Pubbliche Assistenze Toscane, in collaborazione con il Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli, ha deciso di portare in tutta la Regione, al fine di sensibilizzare la cittadinanza su tale preoccupante fenomeno, ritenendo prioritario l’impegno verso la prevenzione di simili violenze ed abusi.

Alla serata prenderanno parte Andrea Nuti, Responsabile del Sociale di ANPAS Toscana, la Dott.ssa Maya Albano, psicologa psicoterapeuta, ed Andrea Grassini, fotografo del progetto "Scarpe rosse". «Quella della violenza di genere – ha detto Nuti – è una piaga sociale che anche nella nostra Regione ha raggiunto dimensioni preoccupanti; come ANPAS Toscana abbiamo provato a dare il nostro contributo per arginarla. ANPAS, da sempre in prima linea nell’intercettazione delle problematiche sociali, sta investendo risorse nel contrasto a tale fenomeno con un progetto che coinvolga quante più possibile delle nostre 162 Associazioni, ma anche aperto alla ricerca e costruzione di sinergie con soggetti esterni».

La Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa si fa quindi portavoce di tale importante progetto ed invita tutta la cittadinanza alla serata informativa.

Fonte: Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa

Exit mobile version