gonews.it

Viabilità in zona ospedale, Poggianti (Centrodestra) propone la ztl e una 'zona di scorrimento'

È stata discussa ieri in consiglio comunale la proposta del consigliere del Centrodestra per Empoli Andrea Poggianti su una 'zona di scorrimento' davanti all'ospedale San Giuseppe di Empoli, il potenziamento dell'illuminazione pubblica, il miglioramento dei parcheggi e l'istituzione di una zona Ztl.

Quella sulla viabilità in zona ospedale è solo una delle 13 mozioni presentate da Poggianti, l'unica discussa nel consiglio comunale di ieri per motivi di tempo. Il consigliere parla però di "furbizia" da parte del PD che si sarebbe "dilungato più del solito nell’affrontare i temi proposti dalla Brenda per arrivare alla mezzanotte".

Di seguito la nota del consigliere Poggianti e l'atto discusso in consiglio comunale:

"Tra l’inizio in ritardo, qualche commemorazione ed interrogazione, il PD si è dilungato più del solito nell’affrontare i temi proposti dalla Brenda per arrivare alla mezzanotte, termine finale del Consiglio e non discutere così le mie 13 proposte. Chissà perché!

Bontà e furbizia loro, arrivati alle ore 23:51 le opposizioni unite hanno ottenuto almeno di discutere la mozione del Centrodestra sulla viabilità della zona Ospedale (Viale Boccaccio e Via Tino da Camaino).

Le proposte di una zona di scorrimento davanti all’ospedale, di miglioramento degli spazi per i parcheggi, dell’illuminazione stradale e di un varco ZTL/ZCS per risolvere il parcheggio selvaggio in Via Tino da Camaino hanno spinto la Barnini a condividere lo spirito della mozione ed a sollecitare un approfondimento in Commissione.

Il PD, a questi punti, non so se teme di più le buone proposte che provengono da un Centrodestra che sta sul territorio o il Centrodestra stesso.  Ai posteri l’ardua sentenza! 

 


MOZIONE PER STUDIO DI FATTIBILITA' PER ALLARGAMENTO E SICUREZZA VIALE BOCCACCIO E PER REALIZZARE VARCO ZTL E ZTS IN VIA TINO DA CAMAINO.

 

Il sottoscritto Dott. Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale del gruppo consiliare “Il Centrodestra per Empoli”,

 

Premesso che:

IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta Comunale di Empoli:

  1. ad adottare quanto prima tutti i provvedimenti necessari, studi di fattibilità e progetti, da sottoporre agli altri organi competenti, per realizzare entro la fine del mandato amministrativo l'allargamento/zona di transito temporaneo di Viale Boccaccio nel tratto dal semaforo all'ingresso pedonale all'Ospedale di Empoli (blocco B) mediante la rimozione dei pochi parcheggi presenti e delle aiuole o comunque tutti gi interventi utili per il deflusso regolare delle ambulanze e delle automobili;
  2. creare un varco videosorvegliato ZTL e ZSC presso Via Tino da Camaino al fine di consentire solamente ai residenti della zona il parcheggio nella predetta via ed irrogare così sanzioni pecuniarie, ai sensi del Codice della Strada, a chiunque violi tale divieto;
  3. Realizzare attraversamenti pedonali luminosi sugli attuali esistenti per garantire, soprattutto durante la notte, il passaggio sicuro dei pedoni che intendano accedere all'Ospedale San Giuseppe di Empoli;

Empoli, lì 13/08/2018                                                               

                                                               Gruppo consiliare “Il Centrodestra per Empoli”

                                                                   Dott. Andrea Poggianti

Exit mobile version