gonews.it

Palazzo Pretorio, laboratorio per famiglie nel fine settimana

Un laboratorio dedicato alle famiglie per addentrarsi fra le meraviglie della scultura, domenica 17 febbraio, alle 16, è in programma una lezione aperta di scultura in compagnia della Scuola d'Arte Leonardo preceduta da una visita alle opere del terzo piano dove Museo, dove le sculture del pratese Lorenzo Bartolini dialogano con l’arte in gesso di Jacques Lipchitz, uno dei protagonisti dell'arte del Novecento e il più grande scultore cubista.

L’attività fa parte del cartellone di eventi mensili dedicati alle Famiglie al Museo è indicata in particolare per bambini dai 6 anni ed è gratuita, Ingresso al Museo 4 euro, prenotazioni consigliate al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita) fino ad esaurimento posti.

L’appuntamento darà risposta alle domande dei partecipanti, su come si modella l’argilla o si usa lo scalpello. Durante la lezione aperta il maestro e gli allievi della Scuola d’arte Leonardo mostreranno come realizzano le loro sculture in argilla e gesso, mentre un tavolo di prova sarà a disposizione di chi vorrà sperimentare.

Venerdì 15 febbraio, alle 17, sempre a Palazzo Pretorio il nuovo incontro della rassegna “La città storica: pianificazione e interventi” a cura dell’assessorato all’urbanistica del Comune di Prato. Si parlerà delle piazze del centro storico insieme all’architetto Alessandro Malvizzo. Ingresso libero

Fonte: Ufficio Stampa Museo di Palazzo Pretorio | CoopCulture

Exit mobile version