gonews.it

'Innesti' di Grazia Frisina protagonista a 'Un tè con l’autore'

Secondo appuntamento sabato 2 marzo con “Un tè con l’autore”, la rassegna di presentazioni librarie di scrittori “a km zero” curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano. Dopo il debutto dello scorso 16 febbraio con Pietro Trapassi e il suo “Caino vive a Palermo”, sabato alle 17.30 alla Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi (via Carlo Emilio Gadda 27, Seano) sarà la volta di Grazia Frisina di Quarrata, che presenterà la sua raccolta di poesie “Innesti”. Si tratta di una collezione di ricordi, accadimenti, luoghi, incontri, visioni e assalti improvvisi che sono emersi dalla mente dell’autrice e che ha voluto racchiudere in un volume. Frisina con “Innesti”, pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Nomos,  ha vinto il prestigioso premio sezione poesia “Contropremio Carver” edizione 2018.

La scrittrice sabato sarà accompagnata dal violoncellista di Poggio a Caiano Andrea Sernesi, noto per essersi esibito in prestigiose orchestre italiane. La presentazione sarà allietata da un piccolo rinfresco a base di tè e biscottini. L’ingresso è gratuito.

La rassegna terminerà poi sabato 16 marzo con la presentazione de “Il Rovo: una storia spinosa” di Cristiano Spinelli. In programma un pomeriggio straordinario per adulti e piccini per conoscere, attraverso le meraviglie del libro pop up, una bellissima storia sulla diversità e sulla vita. Si inizia alle 16 con un laboratorio sul volume pop up, alle 17.30 invece è in programma la presentazione del libro.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale “A. Palazzeschi” tel. 055 8705520 bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio Stampa

Exit mobile version