gonews.it

Fucina Italia, oggi incontro a Livorno con l'Ad dell'azienda

Le prospettive di sviluppo dell'azienda di Piombino Fucina Italia, sono state al centro dell'incontro che il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini ha avuto oggi, a Livorno, con l'amministratore delegato dell'azienda Vincenzo Ferrazzano.

All'incontro hanno partecipato l'assessora Margherita Di Giorgi del Comune di Piombino e le Organizzazioni sindacali che l'avevano sollecitato, preoccupate per i tempi e i modi della procedura di un possibile passaggio alla società dei beni, mobili ed immobili, dalla gestione del fallimento di Sider Piombino.

L'azienda, che occupa 48 addetti e ha fatto 19 assunzioni, ha informato di aver acquisito nuove importanti commesse da parte di operatori istituzionali. Alle preoccupazioni dei sindacati l'amministratore ha fatto presente che, alla fine del dicembre scorso, la società Fucina Italia ha presentato domanda formale al curatore fallimentare di Sider Piomnbino per acquisirne i beni mobili e immobili e di essere ancora in attesa di una risposta definitiva.

Accogliendo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali, la Regione chiederà, nel rispetto delle competenze del Tribunale, di poter incontrare il curatore di Sider Piombino. A lui Simoncini farà presente l'interesse della Regione per una soluzione in tempi rapidi della vicenda, auspicando la salvaguardia dei livelli occupazionali e lo sviluppo dell'attività produttiva.

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version