gonews.it

Spara ai ladri nel vivaio, con l'auto tentavano di investirlo

Ha sorpreso i ladri nel suo vivaio di Pistoia e ha sparato due colpi, uno in aria e uno contro lo pneumatico dell'auto dei malviventi che stavano cercando di investirlo. La squadra mobile della polizia sta indagando sul fatto dopo aver bloccato uno dei ladri, 34enne albanese residente a Quarrata. Per il furto non ci sono stati feriti.

Nel momento in cui l'imprenditore titolare del vivaio ha sparato, l'auto si è fermata e la polizia, allertata poco prima, è giunta sul posto e ha arrestato uno dei due mentre l'altro è scappato. Ad allarmare il titolare è stato allarmato dalla chiamata di un collega e dall'applicazione sullo smartphone che ha permesso di vedere le immagini in diretta del furto tramite le telecamere di videosorveglianza.

L'arma imbracciata dall'uomo è regolarmente detenuta con porto d'armi per difesa personale: in passato avrebbe già subito dei furti. Non appena arrivato ha visto delle palme tropicali spostate fuori dalla ditta. Uno di questi uomini è stato scoperto mentre si nascondeva dietro una delle piante. Vistosi scoperto, si è presentato a muso duro di fronte al vivaista minacciandolo finché non è arrivata la vettura su cui è salito.

Exit mobile version