gonews.it

Droga a scuola a Pontedera, arrestato un 21enne

(foto gonews.it)

Nella mattinata di oggi, personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera, coadiuvato da un’unità cinofila specializzata del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Firenze e da due pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze hanno effettuato controlli all’interno e all’esterno di alcuni istituti del villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio dei pastori tedeschi Eviva e Mia, si è proceduto al controllo di alcuni studenti all’interno delle classi. Tali controlli sono stati predisposti anche a seguito di numerose segnalazioni di alcuni studenti e sollecitazioni dei genitori e con la piena disponibilità e collaborazione degli Istituti Scolastici interessati.

In diverse classi molti ragazzi sono stati controllati, con modalità tali rendere inutile l’avvertimento tramite social (whatsapp) degli studenti sui controlli in corso, e cinque di essi, tutti maggiorenni, sono stati condotti in Commissariato perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Dopo aver effettuato le relative perquisizioni domiciliari, quattro ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori di sostanze stupefacenti mentre un altro 21enne è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Diverse dosi di hashish, marijuana e cocaina oltre a strumenti da taglio (bilancine di precisione, grinder trincia-marijuana) sono stati trovati e sequestrati sia nell’immediatezza sia a seguito delle perquisizioni domiciliari effettuate tre a Pontedera, una a Castelfranco di Sotto e una a Cascina.

Contemporaneamente, a cura della Polizia Stradale di Pisa con due pattuglie, sempre in Pontedera sono stati effettuati diversi posti di controllo con l’ausilio del dispositivo “Street Control” capace di segnalare in tempo reale le autovetture rubate o sprovviste di revisione e/o assicurazione. Circa 850 autovetture monitorate, 23 di queste fermate con la redazione di numerosi verbali per inosservanze al codice della strada (uso del cellulare, omessa revisione, mancato uso di cinture).

Exit mobile version