gonews.it

Notte Bianca Pontedera, ancora nessuna riunione. L'allarme di Confesercenti

“Possiamo capire che la fase della fine della legislatura sia comunque complicata, ma questo non vuol dire trascurare un appuntamento fondamentale per il commercio pontederese come la Notte Bianca”. A lanciare l’allarme per l’evento, l’anno scorso organizzato il 23 giugno, è Confesercenti Valdera con il suo presidente Luca Sardelli.

“Ad oggi l’amministrazione comunale – insiste il presidente – non ha convocato nemmeno una riunione con le associazioni di categoria per programmare l’evento. I tempi sono strettissimi, soprattutto per contattare gli artisti che nelle passate edizioni hanno sempre contribuito al successo dell’iniziativa”. Per Sardelli la notte bianca è un evento fondamentale per i bilanci delle attività commerciali pontederesi.

“Evento atteso proprio per l’importante ricaduta economica, visto che muove una media di 30.000 persone. Questa incertezza sta creando preoccupazione tra gli imprenditori. Mettiamoci subito a lavoro – insiste – per definire la data. Senza considerare che a settembre c’è anche la festa del commercio. Noi siamo pronti come sempre a fare la nostra parte, ma la mossa più importante spetta al Comune”.

Confesercenti Valdera che chiede coinvolgimento anche per l’iniziativa “Leonardo’s Way”. “Sarebbe importante – conclude il coordinatore Claudio Del Sarto – che l’evento conclusivo di questa rassegna potesse essere accompagnato con iniziative collaterali anche dopo cena in modo da invogliare i commercianti a rimanere aperti. Come associazione siamo disposti a collaborare”.

Fonte: Confesercenti Valdera

Exit mobile version