gonews.it

Alba-Use, i biancorossi lottano perché non sia un 'tramonto' sull'alta classifica

E' un passaggio decisivo di questo finale di campionato e, al tempo stesso, una partita dura contro una delle rivelazioni del campionato.

Alba-Use Computer Gross in programma domenica alle 18 in Piemonte dirà molto su questo finale di stagione perché, essendo le due squadre appaiate all'ottavo posto, è un vero e proprio scontro playoff: "È una gara delicatissima - attacca coach Giovanni Battista Bassi - e del resto basta guardare la classifica per capirlo. Se vogliamo ambire a qualcosa di più è una partita chiave e decisiva. Loro saranno per la prima volta al completo dopo diversi mesi e, in queste condizioni, li ritengo uno dei migliori roster del girone, direi da primi cinque posti perchè hanno qualità, fisicità, profondità. L'asticella dell'impegno si alza notevolmente e su un campo abbastanza caldo nel quale dovremo giocare una gara attenta, concentrata e senza troppi errori perchè loro in contropiede sono molto bravi. Ognuno dovrà provare a dare un contributo importante alla squadra. Detto questo aggiungo che ci andiamo anche sereni per la classifica, ma consapevoli che, se vogliamo fare qualcosa in più rispetto a quanto di bello abbiamo fatto, questo è il momento".

All'andata la gara fu forse una delle peggiori disputate al Pala Sammontana ma, come capita spesso, fu anche un momento di svolta dopo il quale la squadra è stata brava a rialzarsi e ad aumentare il livello delle proprie prestazioni. Certo è che, anche in ottica playoff, quella sconfitta andrà tenuta in conto per il discorso degli scontri diretti ma questo si vedrà dopo. Ora conta solo approcciare la gara nel modo migliore e giocarla al massimo. Resta da dire che arbitreranno i signori Spessot di Redipuglia e Andreatta di Udine e che la partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Alba.

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Exit mobile version