gonews.it

Leonardo, l'uomo e la natura alla Fornace Pasquinucci

Sabato 30 marzo si conclude alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, la mostra "Leonardo nei suoi luoghi" realizzata congiuntamente dal Gruppo culturale Fornace Pasquinucci e dal Gruppo fotografico Limite e costituente il contributo del Comune di Capraia e Limite per le Celebrazioni Leonardiane dell'Unione dei Comuni.

Per il finissage della mostra è in programma, sempre alla Fornace Pasquinucci, sabato 30 marzo alle ore 17,15 una conferenza a cura del Prof. Lorenzo Poggi dal titolo: Leonardo, la dignità dell'uomo nella natura.

Il Prof. Poggi, socio del Gruppo culturale Fornace Pasquinucci e già docente di Filosofia al Liceo Scientifico "Pontormo", è oggi spesso ospite di associazioni e circoli culturali per apprezzate conferenze e riflessioni su vari aspetti dell'arte, della filosofia e del vivere quotidiano.

In questo contesto si parlerà di come Leonardo - che vive in un tempo di profonda crisi - ci abbia lasciato un'affascinante testimonianza di come l'uomo possa dare dignità all'esistenza prendendo spunto dall'armonia infinita della natura.

Un brindisi finale concluderà la manifestazione che ha visto un grande successo di pubblico e molti apprezzamenti per i lavori esposti, per le varie iniziative programmate e per gli ospiti che ne sono stati protagonisti.

L'ingresso è gratuito e gli interessati potranno anche ritirare il catalogo appositamente realizzato con le oltre sessanta opere in mostra.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version