gonews.it

Lettere senza confini, al Da Vinci le storie di mamme che hanno perso i figli

Le lettere di mamme che scrivono ai figli che hanno perso sono arrivate nelle scuole e hanno raggiunto gli studenti.

Questa mattina, infatti, si è tenuto un incontro con alcune classi dell’ISS Leonardo Da Vinci di Firenze per parlare del libro che contiene gli scritti delle 6 mamme, “Lettere Senza Confini” a cura della giornalista fiorentina, Gaia Simonetti ed edito da Edizioni Adv.

Sono stati illustrati anche i progetti che si stanno portando avanti sui temi della lotta alla violenza sulle donne, della sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale e della donazione degli organi.

Hanno portato la loro testimonianza: le mamme Barbara, Giovanna, Paola e Stefania. Gli interventi introduttivi sono stati curati da Alessandro Martini, professore del "Da Vinci", Maurizio Caracciolo, direttore della Casa Editrice Edizioni Adv e Saverio Scuccimarri, caporedattore Edizioni Adv.

La chiusura dell’incontro con la testimonianza delle mamme è stato un abbraccio lungo e commosso.

“Un bel grazie per la lezione di vita che ci avete regalato scavando dentro di voi” è la frase che hanno rivolto gli studenti alle donne che hanno raccontato con coraggio la loro storia.

Il libro ha, intanto, raggiunto il traguardo che si era prefissato. E’ stata, infatti, raccolta la somma per la consegna di due borse di studio per studenti di Amatrice, in programma il 1° giugno nel corso della cerimonia di premiazione del concorso letterario “Il Sorriso di Filippo”, dedicato al giovane Filippo, che ha perso la vita nel terremoto di Amatrice e a cui mamma Stefania indirizza la sua lettera nel volume.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version