gonews.it

Montecatini-Vinci, Eco Maratona di corsa o sui pedali

Domenica 31 marzo si terrà l'Eco Maratona - Da Leonardo a Pinocchio “Una corsa geniale”. Un evento che testimonia come lo sport riesca ad essere uno straordinario strumento di promozione turistica del territorio.

Due i percorsi competitivi della Ultramatarona: una 45 Km con partenza da Vinci a Collodi e una 28 km sempre da Vinci a Montecatini Terme con partenza alle 8,30.

Alle due competitive si affiancano una eco passeggiata di 17 km con partenza da Montecatini e arrivo a Collodi (con partenza alle 8,30 alle Terme La Salute) e due eventi collaterali: una “Passeggiata Geniale” di 5 km che si terrà sabato 30 marzo alle 16 all’interno di Vinci, alla scoperta del paese del grande Leonardo e una “Pedalata Geniale” che si terrà domenica 31 marzo, con partenza alle 9: 35 km di passeggiata in bici dalle colline di Vinci al Padule di Fucecchio in un’ideale congiunzione artistica tra Leonardo e gli affreschi di Annigoni.

A Montecatini, presso le Terme La Salute, sarà allestito già da sabato 30 marzo il Marathon Village dove avverrà la consegna dei pettorali e pacchi gara ai partecipanti. Allestito anche un servizio navette per il trasporto atleti sulle tratte Montecatini-Vinci; Collodi-Montecatini – Vinci.

Un ringraziamento caloroso è rivolto dalla Montecatini Marathon e dal Comune alle numerose partnership attivate, necessarie e vitali per la complessa macchina organizzativa di questa corsa “geniale”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Exit mobile version