Elezioni, inaugurato il comitato 'Democratici per Montopoli'
È stato inaugurato stamattina, a San Romano, il comitato elettorale a sostegno della candidatura di Giovanni Capecchi per la lista civica di centrosinistra “Democratici per Montopoli”. Dopo la presentazione a Marti al circolo Arci “Tom Benetollo”, l’attuale Sindaco Giovanni Capecchi ha parlato di fronte ai tanti che hanno affollato il comitato di via Giacomo Matteotti.
«Questa sarà la nostra casa per i prossimi due mesi – spiega Giovanni Capecchi – qui tutti i cittadini, le associazioni e le realtà del territorio potranno portare le loro idee, i loro progetti e i loro suggerimenti per la costruzione di un programma inclusivo e partecipato».
E la scelta di San Romano, crocevia di persone e frazione che, per sua natura, può ben rappresentare le criticità tipiche di una località molto popolata, non è casuale. «Noi non ci sottraiamo al confronto e non ci nascondiamo di fronte alle sfide – commenta Giovanni Capecchi – ma ci poniamo in ascolto delle vere esigenze dei cittadini, proponendo soluzioni concrete con serietà, a differenza di chi, senza esperienza del territorio, ha la presunzione di conoscere Montopoli dopo esserci stato una volta sola». Capecchi, infatti, ha risposto anche all’onorevole Edoardo Ziello, che nella giornata di ieri ha affermato come l’Amministrazione di Montopoli, negli ultimi cinque anni di legislatura, non abbia portato “né benessere, né tantomeno sviluppo”. «Non conosco personalmente Ziello, anche perché sul territorio di Montopoli, dove vivo da sempre, non l’ho mai visto – dice Giovanni Capecchi – forse perché si è accorto dell’esistenza del nostro Comune solo in concomitanza, guarda caso, con le elezioni».
Alle affermazioni di Ziello, Capecchi ha voluto rispondere con alcuni fatti. «Non ho mai amato gli slogan o le frasi fatte, mi piace parlare con i fatti – continua Giovanni Capecchi – e i fatti sono che a Montopoli la pressione fiscale non è aumentata, la tassa sui rifiuti si è ridotta del 28% in media, l’Imu è rimasta inalterata e la soglia di esenzione dell’addizionale dell’Irpef per i redditi e le pensioni è stata aumentata fino a 13mila euro. Tutto questo è benessere».
E ancora, Capecchi ha spiegato anche come, durante gli anni della sua Amministrazione, gli investimenti non siano mancati. «Mantenere in ordine il bilancio, investendo comunque quasi quattro milioni di euro sul territorio non è semplice, ma noi lo abbiamo fatto e abbiamo portato sviluppo sul territorio – prosegue Giovanni Capecchi – cosa che certamente non può fare chi non conosce la nostra comunità e prende ordini da fuori». Prossimo appuntamento sarà venerdì 12 aprile alle ore 20,30 a Ganzo Varramista, per la cena di sostegno al candidato Sindaco Giovanni Capecchi.
Per l’occasione, sarà presente anche l’onorevole Paola De Micheli, già Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio durante il Governo Gentiloni e attualmente componente della Commissione Bilancio e Tesoro della Camera.


Fonte: Comitato Capecchi Sindaco