gonews.it

Lavoro a Quarrata, il Comune cerca un informatico e un assistente sociale

Nei giorni scorsi la giunta comunale di Quarrata ha approvato due profili professionali di “Istruttore direttivo informatico” cat. D e di “Istruttore direttivo assistente sociale”, cat. D, che andranno a rafforzare l’organico comunale in due servizi ritenuti strategici dall'Amministrazione.

A seguito della deliberazione di giunta dello scorso lunedì 15 aprile, è iniziato l’iter per l’individuazione delle due figure: come previsto dalle norme sono stati pubblicati gli avvisi pubblici di mobilità tra enti e, qualora questi non dessero esiti positivi, saranno banditi i relativi concorsi pubblici.

L’Amministrazione ritiene queste due assunzioni fondamentali per implementare alcuni servizi considerati prioritari: l’istruttore direttivo informatico andrà ad irrobustire il servizio informativo comunale impegnato, tra l’altro, nell'estensione dei servizi online dell’Ente; l’assistente sociale andrà a rafforzare i Servizi Sociali comunali che stanno fronteggiando, ormai da anni, gli effetti della crisi economica a sostegno delle famiglie e delle categorie più fragili della popolazione.

Con queste nuove assunzioni, dunque, l’Amministrazione comunale intende rafforzare due servizi considerati prioritari e andare così incontro sempre di più alle esigenze di una società in continuo mutamento. Attualmente sono in corso per entrambi i profili gli avvisi di mobilità tra enti (riservati dunque a coloro che sono già dipendenti pubblici in altre amministrazioni), con scadenza il 16 maggio alle 12.00, entrambi consultabili sulla home page del sito istituzionale.

Fonte: Comune di Quarrata - ufficio stampa

Exit mobile version