Poliziotti sciatori, 200 soccorsi questa stagione. Salvata una giovane sciatrice finita nel torrente

 

Con le feste di Pasqua è terminato anche il servizio di soccorso della polizia sulle piste da sci della Val di Luce. Il personale impiegato di servizio, coordinato dall’ispettore superiore Angelo Bartolotti, durante la stagione invernale ha effettuato 63.005 primi ingressi e 998.742 passaggi sugli impianti sciistici.
Ha prestato 200 interventi di soccorso contestando responsabilità a terzi in 17 occasioni e richiedendo in 4 occasioni l’intervento dell’elisoccorso. E’ stato effettuato un intervento preventivo per pericolo valanghe.

Tra tutti gli interventi di soccorso si ricorda in particolare il soccorso operato nei confronti di una ragazza minorenne, neofita degli scii, la quale scendendo a forte velocità lungo la pista Sprella ha perso il controllo ed è finita nel torrente dopo aver passato l’area di imbarco degli impianti di risalita Sprella e Jolly. La ragazza è stata recuperata e trasportata tramite barella spinale in una zona di pianura, adatta per il trasferimento in elisoccorso verso l'ospedale Meyer.

 



Tutte le notizie di Abetone Cutigliano

<< Indietro

torna a inizio pagina