In moto con gli ovuli di cocaina, spacciatore 'centauro' arrestato in Valdarno
Nel pomeriggio di ieri (venerdì 26 aprile) i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno arrestato un pregiudicato italiano, senza fissa dimora e ormai da tempo disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'uomo si spostava agilmente in tutto il Valdarno arrivando anche a sconfinare tra Figline e Incisa, grazie alla sua motocicletta dalla potente cilindrata con la quale svicolava tra le strade cittadine rappresentando così un obiettivo complesso da gestire per i tutori della legge.
I militari lo hanno aspettato all’uscita del casello autostradale di Incisa. Il tutto si è svolto in un lampo: i carabinieri figlinesi hanno bloccato il traffico all’altezza di un incrocio dove sono in corso lavori stradali, mentre altri colleghi in borghese sono scesi dalle automobili 'civetta' e sono accorsi a bloccare e arrestare il malvivente
Quest’ultimo è stato trovato in possesso di diversi ovuli per un totali di undici grammi circa di cocaina dal valore approssimativo di cinquecento euro. La perquisizione nel domicilio temporaneo dell’arrestato ha poi permesso a gli inquirenti di trovare del bicarbonato, con cui veniva tagliata la droga, e degli involucri in plastica, con cui poi veniva confezionata e venduta.
Per altro lo spacciatore non aveva rinnovato la patente, scaduta ormai da tre anni, ed il veicolo circolava senza assicurazione e senza aver effettuato i controlli tecnici previsti. Il mezzo è ovviamente stato sequestrato dai carabinieri che hanno così concluso la carriera criminale dello “spacciatore motociclista”.