Elezioni Vinci, Scipioni: "Giubileo leonardiano magro bottino per opportunità di lavoro"
"Il 1 maggio ricorda a tutti noi il dovere per le istituzioni di favorire lo sviluppo economico e quello occupazionale". Così Alessandro Scipioni, già segretario provinciale della Lega e candidato sindaco per la coalizione di Centrodestra alle prossime elezioni amministrative a Vinci.
"Nel nostro programma abbiamo scelto di dare assoluta priorità al commercio, al turismo ed a tutte quelle attività economiche foriere di sviluppo e di benessere per Vinci ed i suoi cittadini", afferma Scipioni. "Le serrande che chiudono sono il simbolo del fallimento di una intera comunità quindi intendiamo impegnarci con ogni messo per incentivare le attività produttive a rimanere nel territorio, valorizzando la produzione locale e sue eccellenze e creando al contempo nuovi driver di sviluppo per aumentare la competitività di questo angolo straordinario di Toscana."
"Quest’anno Vinci avrebbe potuto essere il fulcro di quel giubileo leonardiano che verrà celebrato meglio ed in maniera assai più approfondita altrove. Ciò che verrà incassato nel territorio non è che un magro bottino rispetto alle reali potenzialità che poteva offrire Vinci", prosegue Scipioni. "Io e la mia squadra vogliamo puntare sul turismo e sulle opportunità che offre il territorio e la sua posizione strategica: creare attrattività per i turisti e farli restare a soggiornare nel territorio ma anche impegnarci nel proporre eventi che valorizzino la storia e la cultura locale, sull’onda dell’ormai consolidato interesse per l’enogastronomia ed il folclore in maniera da attrarre non soltanto stranieri ma anche connazionali."
"Infine - conclude Scipioni - abbiamo incluso tra le priorità il miglioramento dei trasporti: Vinci non può continuare ad essere isolata. È necessario impegnarsi per ottenere collegamenti più frequenti con la stazione ferroviaria di Empoli e tutti i nostri territori."