Minacce a Poggianti, la solidarietà degli altri candidati sindaco
A seguito delle minacce contro Andrea Poggianti a Monterappoli arriva la solidarietà degli altri candidati a sindaco Brenda Barnini, Beatrice Cioni e Anna Baldi:
Barnini: "Tutti debbano rifiutare violenza e odio"
Il sindaco Brenda Barnini risponde agli attacchi mossi contro l'avversario alle elezioni amministrative Andrea Poggianti, esprimendo solidarietà per gli attacchi ricevuti. "Mi auguro che la campagna elettorale possa proseguire in un clima di confronto positivo basato sulle proposte per la nostra città. Il pensiero del primo cittadino sottolinea come tutti debbano rifiutare violenza e odio nei linguaggi e nei comportamenti. Ferma condanna c'è stata e ci sarà sempre da parte di questa amministrazione verso tutti gli attacchi personali che degradano la politica e la democrazia".
Cioni: "La campagna elettorale prosegua in modo sereno"
Beatrice Cioni e la coalizione Buongiorno Empoli esprimono la loro solidarietà al candidato Andrea Poggianti dopo le minacce ricevute.
"Solidarietà al candidato sindaco Andrea Poggianti per le minacce ricevute. Mi auguro che la campagna elettorale possa proseguire in modo sereno, senza atti di violenza o manifestazioni d'odio che non rappresentano lo spirito pacifico della nostra città".
Baldi: "Condanna netta. Basta nascondere violenza dietro l'antifascismo"
Dopo una,giornata estremamente intensa prima del meritato riposo voglio spendere due minuti per condannare nettamente questo episodio.
Chi si trincera dietro alla bandiera antifascista per giustificare atti intimidatori di così grave entità non solo è una persona pericolosa per la società e per la democrazia ma è anche assolutamente privo di ogni argomento per affrontare la campagna elettorale!
Come cittadina di Empoli, come candidato sindaco, come persona prendo le distanze da atti del genere, esprimo solidarietà ad Andrea ed auspico che questi episodi non si presentino più, affinché si possa vivere una campagna elettorale fondata sul rispetto.
![]()