Ruba nelle auto in piazzale Michelangelo, 61enne arrestato
Aveva rubato un tablet e uno zaino dalla Mercedes di un turista campano parcheggiata in piazzale Michelangelo a Firenze. I carabinieri di Ricorboli hanno arrestato in flagranza L.R.G., 61enne siciliano pluripregiudicato di Firenze. L'uomo aveva poco prima forzato l'auto infrangendo il vetro della portiera posteriore.
Il 61enne era stato visto aggirarsi con sospetto tra le auto. È stato riconosciuto perché già denunciato a piede libero a marzo per altri due furti su auto.Una volta pedinato è stato visto compiere il furto ma la fuga non è avvenuta.
Recuperata anche la refurtiva, essa veniva restituita al legittimo proprietario, nel mentre giunto sul posto. La successiva perquisizione, ha inoltre permesso di rinvenire una bicicletta in carbonio, del valore di circa 7.000 €, risultata asportata sempre in zona piazzale Michelangelo, lo scorso 14 aprile, ad un turista tedesco.
L'accusa è per danneggiamento e furto aggravato. L’arrestato rimarrà presso la camera di sicurezza fino alla mattina di giovedì prossimo, momento in cui ci sarà il rito direttissimo