gonews.it

Passa il Giro d'Italia e a Cerreto Guidi si fa festa con 'Sapori di Rosa'

Il passaggio da Cerreto Guidi del Giro d’Italia val bene una festa che si svolgerà nelle vie del centro storico domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 20.

“Sapori di… Rosa!”, è lo speciale appuntamento che promosso dalla Pro Loco e dall’Associazione C.C.N. Buontalenti, in collaborazione con il Comune, prende spunto dagli ormai classici mercatini che organizzati a Cerreto Guidi, durante l’anno, portano il nome delle 4 stagioni.

“Sapori di…Rosa!” coglie l’occasione del Giro d’Italia che transiterà da Cerreto Guidi domenica prossima, per promuovere il territorio e i prodotti locali. Per tutto il giorno i negozi saranno aperti. Alle sorprese assicurate dal mercatino enogastronomico e di arte e ingegno, si aggiunge l’allegria portata dall’esibizione della Street Band “La Bandaccia” di San Gimignano.

Per l’intera giornata aperta la Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco, mentre chiunque lo vorrà potrà ammirare i lavori delle Dame all’Uncinetto che riproducono con arte e creatività Cerreto Guidi e Vinci all’uncinetto.

Le Dame all’uncinetto, guidate da Gessica Mancini, sono inoltre le artefici dei tanti e suggestivi addobbi che si trovano lungo il percorso attraversato domenica 12 maggio dal Giro d’Italia.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version