Chianti Classico Marathon a Mercatale Val di Pesa
Prosegue il conto alla rovescia per la terza edizione della Chianti Classico Marathon di domenica 2 giugno con partenza e arrivo da Mercatale Val di Pesa nel comune di San Casciano Val di Pesa (Fi).
A meno di un mese dalla manifestazione sono già 26 le nazioni presenti nel Chianti con atleti in arrivo anche da paesi extra europei, oltre che europei, come Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Bielorussia, Russia, Ucraina, Islanda, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Polonia, Bulgaria, Svezia, solo per citarne alcuni.
Tante le sorprese in cantiere in questa edizione 2019 per i runners e i loro familiari come un pacco gara che cresce di giorno in giorno, un percorso ottimizzato e l'arrivo di uno sponsor tecnico d'eccezione come Hoka One One. Ma anche una passeggiata con degustazione finale in cantina organizzata per sabato 1 giugno, degustazioni per gli atleti e i loro familiari in molte cantine del territorio, una gustosa cena sabato 1 giugno presso una azienda vitivinicola con prodotti locali e menu tipico toscano. Immancabile anche la Mini Run per i bambini delle scuole di Mercatale, San Casciano e altri ragazzi che si volessero cimentare in una divertente corsa.
Percorsi:
-Ultratrail Chianti Classico Marathon 45,6 km partenza ore 8.00 ritrovo ore 7.30 piazza Vittorio Veneto
-Trail Chianti Classico Marahon 21 km partenza ore 8.30 ritrovo ore 8.00 piazza Vittorio Veneto
-Free walking Chianti Classico Marathon 11 km partenza ore 9.15
EVENTI COLLATERALI ALLA GARA
Sabato 1 giugno camminata con degustazione di vino al Castello di Gabbiano
Sabato 1 giugno è prevista una camminata fino al Castello di Gabbiano dove si svolgerà una degustazione di tre vini e olio extravergine di oliva. La partenza è fissata alle ore 16.00 da Mercatale in Val di Pesa, piazza Vittorio Veneto. Insieme ad alcune guide esperte il gruppo raggiungerà a piedi il Castello di Gabbiano in un percorso di 2,8 km per una durata di 35 minuti circa. Una volta giunti al Castello, visita guidata delle cantine e degustazione di tre vini e olio di extravergine di oliva di produzione dell'azienda. Il rientro è previsto a piedi o per chi volesse con ausilio di mezzi. Il costo è di 10 euro.
Per partecipare è indispensabile prenotarsi scrivendo una mail a: info@chianticlassicomarathon.com specificando nome e cognome, e iscrizione alla Chianti Classico Marathon 2019 personale o di un familiare.
Possono partecipare gli iscritti e i familiari di tutte e tre le gare.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@chianticlassico.com e tel. +39 349 8025107
Pacco-gara:
– ULTRATRAIL: maglia tecnica della manifestazione + bottiglia di vino Chianti Classico + pranzo completo + bisteccata + latta di olio extravergine di oliva del Frantoio del Grevepesa da 100 ml ai primi 400 iscritti fra ultratrail e trail + confezione cantuccini al cioccolato Ghiott ai primi 600 iscritti delle tre manifestazioni.
– TRAIL: Maglia tecnica della manifestazione + bottiglia di vino Chianti Classico + pranzo completo + latta di olio extravergine di oliva del Frantoio del Grevepesa da 100 ml ai primi 400 iscritti fra trail e ultratrail + confezione cantuccini al cioccolato Ghiott ai primi 600 iscritti delle tre manifestazioni.
– NORDIC WALKING/PASSO LIBERO: bottiglia di vino Chianti Classico + maxi sosta enogastronomica + confezione cantuccini al cioccolato Ghiott ai primi 600 iscritti delle tre manifestazioni.
Tutte le info e iscrizioni sul sito: www.chianticlassicomarathon.com
Fonte: Ufficio Stampa