gonews.it

M5S Empoli: "Uscita eventuale dall'Unione dei Comuni se non ci sarà riorganizzazione"

(foto gonews.it)

L'unione dei Comuni nasce per avere una maggiore disponibilità economica per l'erogazione di servizi. Nella realtà, il denaro a disposizione è stato impiegato senza tener conto delle priorità. Ad esempio sono mancate risorse alla Polizia Municipale, che ad oggi arriva a manifestare.

Il Movimento 5 Stelle di Empoli prospetta una uscita eventuale e graduata dall'Unione dei Comuni. Prima di prendere una decisione drastica, vorremmo provare a riorganizzare l'unione stessa; nel caso non fosse possibile tale operazione, procederemo ad un'uscita graduale nell'interesse dei cittadini del circondario.

Noi, M5S di Empoli abbiamo provveduto invitando il nostro sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Fantinati, per un evento volto ad individuare le prospettive risolutive dei disagi causati dalla amministrazione Barnini all'interno dell'Unione. Fantinati ha dato disponibilità a venire di persona ad Empoli dopo le elezioni.

A quel punto, i prossimi sindaci eletti dovranno impegnarsi nei confronti dello Stato, che è informato della situazione. Noi ci siamo impegnati già prima delle elezioni, riportando, prima che sorgesse lo scandalo Polizia Municipale, ogni richiesta dei vigili nelle sedi opportune.

Vi pare che altrettanta attenzione sia stata posta dalla sindaca Barnini? L'anno scorso il "ciuchino", in occasione del "Volo del Ciuco" è stato chiamato Urbano dalla sindaca, con un riferimento non casuale. Oltre al danno, la beffa? Come si chiamerà il prossimo ciuchino?

Movimento 5 Stelle Empoli

Exit mobile version