gonews.it

Si conclude corso gratuito per operatori di magazzino a Montelupo

Dalla stretta collaborazione fra la Cooperativa Servizi Toscani, Consorzio Multicons, Synergie Italia Agenzia per il Lavoro, nasce il corso di formazione per “Operatori di magazzino”.

Il corso si rivolge a persone disoccupate ed è erogato in forma completamente gratuita grazie al finanziamento Forma.Temp, il fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori somministrati.

L’obiettivo del corso è quello di formare personale competente e motivato in grado di lavorare nell’ambito aziendale per la gestione di un magazzino, nel rispetto delle norme sulla sicurezza vigenti. Questo percorso consentirà quindi ai partecipanti di aumentare le loro possibilità di trovare un lavoro stabile.

Novità interessante all’interno del corso, sono le 8 ore di formazione, dinamiche di gruppo ed esercitazioni pratiche dedicate alle soft skills e competenze trasversali, condotte dai nostri trainer certificati della divisione Hred (analisi, valutazione e sviluppo del potenziale) di Synergie Italia S.p.a.

Il corso è iniziato lunedì 6 maggio presso la Sala Formativa della Sede di Servizi Toscani, in via del lavoro 37 a Montelupo Fiorentino e terminerà venerdì 10 maggio prossimo, con un programma della durata complessiva di 40 ore suddivise tra teoria e pratica.
Al termine i partecipanti riceveranno il patentino per la guida del carrello elevatore e avranno l’opportunità di essere inseriti nel mondo del lavoro presso Servizi Toscani, cooperativa appartenente al Consorzio Multicons.

Fonte: Consorzio Multicons

Exit mobile version