gonews.it

Corsi di informatica, consegnati gli attestati ai ragazzi 'IT supporter'

Si sono conclusi con successo i corsi di informatica per adulti e anziani organizzati dalla Fondazione Toscana Sostenibile di San Miniato e Nkey insieme al Comune di Castelfranco di Sotto.

Le lezioni di Smart Family PC e Smart Family Tablet e Smartphone erano rivolte principalmente alla popolazione adulta o in difficoltà con l’uso di questa tecnologia. I corsi si sono svolti presso l’istituto comprensivo di Castelfranco con l’inserimento di studenti della Scuola Secondaria di primo grado a fare da “insegnanti”. I ragazzi hanno infatti affiancato come tutor gli adulti inesperti del mondo informatico, aiutandoli a sfruttare al meglio le opportunità dell’uso di pc e supporti mobili (tablet e smartphone). A coordinare gli studenti come responsabili Simone Pagni e Carla Sabatini.

Un’esperienza particolare, del tutto innovativa, che ha avuto ottimi risultati anche da un punto di vista sociale: un incontro di generazioni diverse.

Martedì 7 maggio scorso, presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto, ai giovani insegnati provetti sono stati consegnati degli attestati come “IT supporter”, insieme ai loro corsisti che hanno ricevuto invece l’attestato di partecipazione.

Exit mobile version