Palio dei barrocci di Capanne rinviato, Capecchi: "Tutti i permessi erano in regola"
"Ieri è successo un fatto grave. Il Palio dei barrocci di Capanne, al quale l’associazione barrocciai capannesi e tutta la comunità lavorano con entusiasmo da mesi, è stato rimandato per una vicenda alquanto insolita.
Come Sindaco, sono sconcertato e deluso. L’Amministrazione, insieme alla Polizia Municipale, ha da tempo autorizzato il Palio e dato il patrocinio comunale, ritenendola una manifestazione meritoria. Tutti i permessi erano in regola. Eppure, qualcuno ha voluto rovinare quella che sarebbe stata una bella giornata per tutti.
Non so quale possa essere stata l’intenzione che ha mosso qualcuno al fine di creare un impedimento alla festa, ma conosco i capannesi, ne conosco la passione e la caparbietà: non si perderanno certo d’animo per questo imprevisto.
Auspico che il Palio dei barrocci si tenga comunque prossimamente e, sono sicuro, sarà ancora più bello, più coinvolgente e più emozionante. Ci hanno rubato una giornata, ma non ci ruberanno mai la voglia di stare insieme e di essere comunità".
Giovanni Capecchi, sindaco di Montopoli in Val d'Arno