Sicurezza, M5S Empoli organizza incontro con ex ispettore Dia e parlamentari
Il movimento 5 Stelle di Empoli organizzerà un evento sulla sicurezza con la presenza di alcuni parlamentari, un consigliere regionale e un’ex ispettore della Dia.
“Abbiamo organizzato un evento sulla sicurezza nella nostra sede questo 18 alle ore 21 con esperti nella materia, come i parlamentari Gianluca Ferrara, delegato nell’organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce); Luca Migliorino, membro della commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e della criminalità; il consigliere regionale Gabrielle Bianchi e l’ex ispettore della Dia, Renato Scalia al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla sicurezza e sul comportamento da avere in situazioni delittuose” ha precisato la candidata sindaco del M5S, Anna Baldi nella sede di via Lavagnini 18.
“Aumentano le truffe agli anziani, i furti in abitazioni e nelle strutture ricettive , lo spaccio di droga e la prostituzione. Quando saremo in comune attueremo un’aggressiva campagna d’informazione e di prevenzione, per sradicare tali situazioni, grazie all’aiuto prezioso del cittadino” ha aggiunto la Baldi.
Inoltre ha indicato: “possiamo intervenire sulle emergenze sociali, che possono diventare probabili focolai in sintonia con le forze d’ordine e la polizia municipale. E’ molto importante per di più, istituire un numero telefonico dedicato alle richieste del cittadino di “pronto intervento” o consigli inerenti alla sicurezza aperto 24 su 24”.
Infine ha segnalato che la prevenzione e la coesione sociale renderà la città più sicura e vivibile. “Coinvolgendo i cittadini, la polizia, il servizio sociale e le associazioni. Solo così si potrà combattere il degrado urbano camminando di pari passo con strumenti di mediazione sociale, per il rispetto delle regole di convivenza”, ha segnalato Anna Baldi
Fonte: Movimento 5 Stelle Empoli